Ancora un rinvio per presentare il bilancio dei mesi da viceministro alle infrastrutture e trasporti. La conferenza stampa inizialmente preventivata per oggi, ma mai annunciata ufficialmente, era stata fissata, con una nota arrivata all’ora di pranzo di oggi, per le 10 di domani mattina. Nel pomeriggio, poi, la decisione di rinviare il tutto a lunedì mattina quando sarà chiara anche la composizione del Governo Renzi che potrebbe vedere impegnato il sindaco di Salerno. Una situazione che ha portato anche allo slittamento del consiglio comunale. Inizialmente fissato per lunedì pomeriggio alle 16 era stato anticipato alle 9. A questo punto l’assise cittadina, venendo meno il punto relativo all’incompatibilità di De Luca, venuta meno con la caduta del Governo Letta, si riunirà in seguito. Del resto anche nel caso di una nuova incompatibilità, per un impegno ministeriale con Renzi porterebbe ad un nuovo iter di decadenza che ripartirebbe da zero.
Per De Luca la conferenza stampa di lunedì potrebbe essere una delle ultime da primo cittadino e con il viceministero lettiano ormai alle spalle.
Questa la nota del pomeriggio del Comune:
“Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro per Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca nel corso di una conferenza stampa convocata per lunedì 17 febbraio, alle ore 10.00, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, illustrerà il bilancio degli importanti risultati raggiunti nel corso della sua attività di Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti”. (140214 Giancarlo Frasca)