Ubriaco, percorre contromano il tratto salernitano dell’A3, tra Sala Consilina e Polla, finendo la sua corsa contro un autobus di turisti tedeschi. (160114 Mimmo Rossi)

Ha imboccato contromano l’autostrada A3, la Salerno-Reggio Calabria, percorrendola da Sala Consilina a Polla dove si è scontrato con un autobus. E’ accaduto nella scorsa notte, con un 38enne che si è immesso in autostrada in senso contrario sulla corsia Sud. All’uomo, in seguito ad accertamenti, le forze dell’ordine avrebbero riscontrato un tasso alcolemico di sette volte superiore a quello consentito.
Dopo una quindicina di chilometri si è scontrato con un autobus turistico tedesco che viaggiava nel senso corretto. L’impatto si è verificato alle quattro del mattino. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polstrada di Sala Consilina e le ambulanze del 118. Ferite non gravi per il conducente dell’auto e per il passeggero, un 37 enne. I due sono stati ricoverati all’Ospedale “Curto” di Polla. Nessun problema, invece sull’autobus sia per l’autista che per i passeggeri. (160114)