Era sfuggito alla cattura e dai primi giorni di settembre era ricercato. Su di lui un ordine di arresto per alcuni furti in abitazione commessi nel mese di maggio a San Giovanni a Piro. Ieri l’epilogo. I carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, coordinati dal Maresciallo Aiutante Roberto Ricotta, hanno tratto in arresto V.C., giovane 25enne del posto.
Lo scorso mese di maggio, il comune cilentano era stato preso di mira da un topo d’appartamento che aveva commesso ben cinque furti, dove vennero asportati vari monili in oro per un valore complessivo di qualche migliaia di Euro. L’attività investigativa degli uomini dell’Arma ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo che aveva rivenduto la refurtiva in vari compro-oro di Sapri e Napoli.
Parte della refurtiva, per un valore di circa ottomila Euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
V.C. invece, dal mese di settembre, aveva fatto perdere le sue tracce rifugiandosi all’estero ma, forse un passo falso o forse una disattenzione, l’ha portato a tornare a San Giovanni a Piro. Questo particolare non è sfuggito agli uomini della Benemerita che nella giornata di ieri l’hanno scovato a casa e tratto in arresto. (091013)