Salerno ed Ibiza unite, oggi per ricordare Daniele Trezza, l’imprenditore salernitano che ha perso la vita a ferroagosto in un incidente stradale in moto. Cerimonia in spiaggia contemporanea, nell’isola delle baleari e nella sua città natale in vista del rietro della salma in Italia per i funerali che dovrebbero slittare a fine settimana. (180813)
L’Italia e la Spagna più vicine, per qualche ora per ricordare Daniele Trezza, lo sfortunato 37 enne imprenditore salernitano che nell’isola delle Baleari ha perso la via nel giorno di ferragosto per un incidente stradale in moto.
Oggi, infatti, doppia cerimonia in contemporanea sulla Soul beach di Ibiza, e sulla spiaggia di Santa teresa a Salerno. In Spagna come in Italia gli amici di Daniele, meglio conosciuto come Dani, hanno deciso di ricordarlo con una fiaccolata, accendendo una candela per lui, illuminando la notte di due paesi lontani ma per loro molto vicini. Una scelta non casuale, quella di Santa Teresa, da sempre arenile di riferimento del centro storico salernitano, dove Daniele Trezza era nato 37 anni fa. Da tempo residente a Milano dove aveva aperto due locali notturni, si era trasferito da qualche mese nell’isola delle Baleari per realizzare il suo nuovo sogno, il ristorante Elephant.
Ad interrompere questo nuovo sogno, però, l’assurdo incidente che lo ha strappato ai suoi cari che ha dell’incredibile, per la dinamica che è stata sin qui ricostruita, grazie anche ad un amico fraterno, Angelo Aliberti intervistato ieri da Telecolore che stava rientrando a casa dal locale sulla carrettera che collega Figueretas e Playa d’En Bossa, la strada dove Daniele, dopo essere caduto dalla moto ha impattato violentemente con un fianco su un palo. Un urto fatale che ha reso inutile la corsa in ambulanza verso uno degli ospedali di Ibiza, il Centro de Salud Can Misses. Accanto al palo lì da ieri i suoi amici hanno voluto deporre fuori e cartelli per ricordare Daniele la cui salma dovrebbe rientrare in Italia in settimana. Il volo Ibiza Napoli dovrebbe esserci giovedì e per quella data in molti attenderanno Daniele a Capodichino. Nel fine settimana, poi, nella chiesa di Sant’Agostino, vicina a Via mazza dove era nato, ci saranno i funerali. Si parla di venerdì o sabato prima della tumulazione nel cimitero di Salerno.