Ancora una domenica all’insegna del clima tropicale per la provincia di Salerno. Mattinata di bel tempo e temperature elevate e pomeriggio giastato dalla pioggia. Un violento temporale, infatti, si è abbattuto nel pomeriggio sul Salernitano. Numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco. I maggiori disagi nell’agro sarnese nocerino e nella piana del Sele. I pompieri hanno operato soprattutto a Nocera inferiore e a Castel San Giorgio, dove si registrano numerosi allagamenti. Nella zona il forte vento ha anche spazzato via alcuni cavi dell’energia elettrica dell’illuminazione pubblica. A Eboli soccorsi alcuni automobilisti.
Problemi anche nel capoluogo con una sorta di tromba d’aria che si è abbattuto sulle spiaggie provocando non pochi danni agli stabilimenti balneari. Danneggiate alcune strutture e bagnanti impauriti.
Traffico in tilt per ore, inoltre, sulla strada litoranea tra Eboli e Salerno e sulla provinciale Aversana. Rallentamenti sull’A3 tra Pontecagnano e Salerno. Anche domani le previsioni parlano di cielo sereno con instabilotà che potrebbe portare a temporali nel pomeriggio. (070713 Gf)