Come da pronostico partita tiratissima tra le due contendenti per un solo posto in finale scudetto: Jomi Salerno e Mestrino si sfidano alla Palumbo in gara tre.
La Jomi subito in attacco con Lamberti che va subito a segno dopo pochi secondi, primi dieci minuti di gioco tutti di marca salernitana con quattro reti di stacco dalle venete(11-7).
Ma il Mestrino non molla e ci prova ad accorciare le distanze nella seconda parte del primo tempo, andando a meno due con Nichifor e Zuin.
Negli ultimi dieci minuti, dopo 4” di assenza di gol ci pensa Ettaqi a sbloccare il risultato (14-11), e Coppola la segue, ottima e decisiva la Lamberti negli ultimi minuti di gioco guadagna anche un sette metri. Jomi salerno a riposo nello spogliatoio con il risultato di 19-16.
Ma nel secondo tempo la Jomi Salerno dimostra di essere la “Jomi Salerno”, come ha suonato in settimana coach Nasta alle sue ragazze. Grande per tutti i 30” del secondo tempo sia in fase offensiva che difensiva la Jomi ha dominato, già dopo i primi 10” di gioco ha allungato le distanze dal Mestrino con una differenza reti di 10 gol. Su questa scia ha proseguito i restanti venti.
E’ stata una vittoria corale dell’intero gruppo, nessuna è venuta meno, buona la prestazione anche delle più giovani che si sono intervallate con le veterane della Jomi.
Appuntamento a sabato prossimo con la finale gara uno alla Palumbo, dove la Jomi Salerno ospiterà l’altra finalista, il Sassari del presidente Pes. (200413 com)
Jomi Salerno: Federspieler 9, Avram 4, Klimek 4, Ettaqi 2, Coppola 9, Madella 1, Prunster, Diome 3, Ragone, Lamberti 7, De Santis, Ferrentino , Iacovello.
Mestrino: Cazzola 2, Losco 6, Nichifor 7, Bacelle, Zuin 3, Marcon 1, Marsano2, Marinello, Rossato 1, Interdonato, Gyongy1, Cossache, Piasentini 3, Scarpel.
P.T. 19-16; Risultato finale:39-26
Arbitri : Chiarello- Pagaria