La Check-Up Rari Nantes Salerno è partita con una netta vittoria nel girone di ritorno del campionato di Serie A2, imponendosi per 15-10 sui Muri Antichi. Vittoria con un contributo decisivo dei giovani talenti, sono state ben dieci le reti complessive firmate dagli atleti classe 2006 e 2009 Sifanno, De Simone, Chianese e Borsellino. I salernitani hanno tenuto le redini della gara sin dai minuti iniziali, portandosi poi all’intervallo lungo con uno scarto di 4 reti sugli ospiti. Un risultato messo, quindi, in cassaforte nel terzo quarto quando i giallorossi hanno fissato il punteggio sull’11-5. Nel finale le reti di Sifanno, De Freitas e Borsellino hanno definitivamente chiuso il match.
“Partita giocata dai ragazzi con la giusta concentrazione e determinazione – ha commentato il tecnico Christian Presciutti -. Il carico di lavoro svolto in queste settimane si è fatto sentire. Sono compiaciuto che oggi, i giovani chiamati in causa, abbiano risposto bene segnando il 70 per cento dei nostri goal. Stanno crescendo e vogliono ritagliarsi sempre più spazio. Ovviamente c’è ancora da migliorare ma questa è la strada”
La Check-Up Rari Nantes Salerno tornerà in vasca sabato 1 marzo per la seconda giornata di ritorno. Alla “Simone Vitale “ andrà in scena il derby cittadino contro il Circolo Nautico Salerno (fischio d’inizio previsto per le ore 19:30).