Undici multe di 500 euro per abbandono indiscriminato di rifiuti a Battipaglia grazie all’installazione di foto trappole, gestite dalla Polizia Locale, in luoghi strategici della città dove generalmente insistono micro discariche. I trasgressori sono stati individuati e sanzionati grazie alle immagini video. Oltre all’uso delle fototrappole, grazie alle Guardie Ambientali Volontarie, sono state elevate 8 sanzioni amministrative di 150 euro per il mancato rispetto dei giorni, degli orari e per errato conferimento di rifiuti solidi urbani. Il report della Polizia Locale si riferisce al periodo dal 26 luglio al 31 agosto scorso.

“In un caso particolare – commenta la Sindaca Cecilia Francese – una persona è stata sanzionata due volte e fotografata in altrettanti punti diversi ad abbandonare rifiuti in strada”

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.