Il parlamentare Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati, replica a Vincenzo De Luca sul tema dell’autonomia differenziata: “Tutti possono legittimamente criticare una posizione politica tranne Vincenzo De Luca dopo i danni fatti al Mezzogiorno e alla Campania. Ora, non capisco come possa ancora parlare. È giusto ricordare che con una delibera del 2019 la giunta regionale della Campania guidata da Vincenzo De Luca chiedeva l’applicazione dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e precisamente: “La Campania costituisce una realtà matura per sperimentare forme e condizioni particolari di autonomia e che l’ottenimento di spazi più ampi di intervento, come consentito dalla Costituzione, permetterebbe di rafforzare il ruolo nevralgico in ambito socio-economico, anche a beneficio dell’interesse della collettività nazionale”. Ecco, alla luce di tutto ciò ci chiediamo: davvero ha il coraggio di continuare il suo solito, noioso e imbarazzante monologo? C’è un tempo per tutto e tutti. Il tempo di Vincenzo De Luca è giunto al termine”.
Bicchielli (NM) replica a De Luca: “Proprio lui non può parlare visto che nel 2019 diceva che la Campania era matura per l’autonomia”
DiFranco Esposito
Giu 21, 2024Di Franco Esposito
Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.