Raimondo Pasquino replica a Caldoro a muso duro sulla questione dell’azienda ospedaliera universitaria. Il rettore dell’ateneo salernitano ritiene che non si debba sottoscrivere un nuovo protocollo d’intesa e critica l’operato del presidente della giunta regionale, invitandolo ad eliminare gli atti aziendali dalla documentazione inoltrata al ministero. (230812 Franco Esposito)

Altro che pace. Il rettore dell’università di Salerno smentisce clamorosamente l’iter annunciato ieri dal governatore caldoro e dal manager Elvira Lenzi a proposito dell’azienda ospedaliera universitaria. Pasquino si attendeva un invito, ieri. Avrebbe così potuto discutere della questione direttamente con Caldoro e la Lenzi. Ma l’invito non c’è stato. Per il rettore non occore alcun nuovo protoccolo d’intesa.
Pasquino spegne sul nascere anche ogni possibile polemica riguardante i rapporti tra medici ospedalieri ed universitari. Ieri il nuovo manager dell’Azienda aveva sottolineato l’esigenza di vdare pari digntità alle due categorie.