Salerno 1954, per i geologi un’alluvione dimenticata
60 anni fa, nella notte tra il 25 ed il 26 ottobre del 1954, l’alluvione che colpì Salerno, Vietri sul Mare, Cava de’Tirreni, Cetara e Maiori. 318 le vittime. Un’alluvione…
60 anni fa, nella notte tra il 25 ed il 26 ottobre del 1954, l’alluvione che colpì Salerno, Vietri sul Mare, Cava de’Tirreni, Cetara e Maiori. 318 le vittime. Un’alluvione…
Al convegno nazionale dei geologi, sul rischio idrogeologico in occasione dei 60 anni dell’alluvione di Salerno, ha preso parte anche l’assessore regionale alla protezione civile della Campania, Edoardo Cosenza che…
E’ ancora vivo nei sopravvissuti il ricordo dell’alluvione di Salerno del ’54. E’ il caso della signora Sabatina che quella notte perse la madre, due sorelle ed altri 15 parenti.…
Per iniziativa dei maestri del lavoro è stata inaugurata presso la Biblioteca provinciale di Salerno, in via Valerio Laspro, la mostra “Ricordo di un evento, alluvione 1954” allestita dagli alunni…
Spacciavano cocaina nell’agro nocerino sarnese, in particolare a San Valentino Torio. 5 persone sono state arrestate dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore. Per eludere i controlli i 5…
Corteo questa mattina dei lavoratori del comparto della sanità privata convenzionata salernitana. Un settore in profonda crisi che rischia di far perdere oltre 4.000 posti di lavoro soltanto in provincia…
Giornate della Scuola Medica Salernitana.”Premio medico dell’Anno” ai medici volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’ordine di Malta per aver prestato aiuto e soccorso durante gli sbarchi a Lampedusa. Nel…
Così come trapelato nei giorni scorsi, la Soprintendenza di Salerno,secondo Cronache del salernitano, avrebbe dato il suo si per le autorizzazioni paesaggistiche del Crescent, l’edificio semi circolare in corso di…